ABOUT
Cantina del Gelato
il gelato artigianale a Firenze
Dal 2010 ma con un esperienza di oltre 35 anni nel settore Giuseppe Di Bella, innamoratosi della posizione di questa location decide di aprire la sua seconda gelateria, ricavata da una cantina dove anticamente si vendeva vino dalla famosa Buchetta del vino
Incastonata tra alcuni dei luoghi più belli e sorprendenti di Firenze, Cantina del Gelato, una gelateria artigianale offre ai propri clienti un’esperienza unica e indimenticabile.
Da questa posizione suggestiva, infatti, si può gustare, seduti sul muretto del fiume, ammirando il ponte vecchio corridoio Vasariano e uffizzi un gelato artigianale ottenuto con ingredienti di qualità freschi e naturali.
Cantina del Gelato propone gusti classici con latte e alla frutta, senza lattosio, tutti esclusivamente senza glutine: Cioccolato fondente, Caramello salato, Pistacchio naturale, Croccantino al Rum, Vaniglia del Tahiti, Riso Venere nero, Crema fiorentina e tanti altri.
Oltre al gelato, la Cantina del Gelato offre anche una selezione di succhi, frullati e smoothies, tutti preparati con polpa di frutta tropicale proveniente dal Brasile, naturali al 100%, senza zuccheri nè conservanti.
Tra le specialità della casa, infine, l’Açai Bowl: frullando la bacca di Açai bio con banana fresca e sciroppo di guaranà si ottiene una crema densa e fresca che viene servita con Granola (muesli), banana e anche frutta fresca
Cantina del Gelato è il luogo ideale per una pausa golosa e rinfrescante, in una cornice suggestiva e indimenticabile.